La sfida dell’azienda:
Innovazione di prodotto e di servizio sono il paradigma per essere sempre competitivi ed anticipare le esigenze del mercato, prima ancora di assecondarle. Comunian Vini da più di 30 anni distribuisce vini e bevande dal mondo e cerca tra i clabbers preziosi alleati per aprire nuove frontiere nella distribuzione. Unica regola: non ci sono regole. Nuove tecnologie, IoT, Industry 4.0. Tutto è innovabile: logistica, amministrazione, commerciale possono essere migliorati o rivoluzionati nell’ottica di migliorare il servizio all’utente HoReCa (Hotel, Restaurant, Café). Il requisito essenziale per questa sfida è essenzialmente uno: creatività!

Il progetto
Dopo diverse riunioni in cui abbiamo condiviso le nostre idee, discusso ed elaborato le proposte, abbiamo identificato l’opportunità di apportare innovazione digitalizzando l’intera filiera dell’industria Ho.Re.Ca., dai produttori ai consumatori finali.
Il valore che proponiamo ai locali è la ridistribuzione dei flussi di clientela, atto a massimizzare il numero di clienti serviti e a ridurre i tempi di attesa, al contempo mirando ad offrire ai consumatori finali un’esperienza digitale innovativa più facile, ricca e personalizzata.
Il team
Stefano Beda – Scienze economiche-aziendali; Luca Bergamin – Informatica; Daniele Calamia – Scienze economiche-aziendali; Edoardo Chiocchi – Psicologia; Elisabetta Genovese – Psicologia; Francesco Zantedeschi – Chimica e tecnologia farmaceutiche
