Powered by: Adler HTE

NEOMA: When Drink Meets Innovation

La sfida dell’azienda:
Sull’onda della forte espansione dell’Internet of Things in diversi settori manifatturieri, Adler HTE sta sviluppando un dispositivo elettronico ed una piattaforma software per il monitoraggio da remoto ed il telecontrollo di impianti privati ed industriali. Il nuovo prodotto vorrà essere estremamente flessibile e facilmente adattabile ai diversi contesti di utilizzo, permettendo la nascita di nuovi servizi (ad es. manutenzione predittiva) andando a creare un nuovo rapporto tra Adler HTE, i suoi clienti diretti e gli utenti finali. Il team sarà coinvolto in tutte le fasi di design del concept, come lo studio di strategie di business e marketing innovativi, definizione delle tecniche di analisi dei dati raccolti, il miglioramento dell’interfaccia software e dell’user experience, fino all’approfondimento di eventuali vincoli legali e di protezione della proprietà intellettuale.

adler-logo

Il progetto:
Progetto innovativo con lo scopo di ideare una piattaforma software per il telecontrollo, il monitoraggio e l’automazione delle componenti degli impianti di spillatura. E’ stata così creata una start-up innovativa per lo sviluppo della piattaforma. Il progetto prevede  lo studio di fattibilità tecnica di un algoritmo di Machine Learning per la realizzazione di un modello di Intelligenza Artificiale (I.A.) e un  modello di funzionamento hardware, software e grafico di descrizione del prodotto.

Il team:
Chiara Baraldini – Economia; Daniele Bonesso -Biotecnologie; Francesco Grimaldi – Data Science; Giacomo Lazzerini – Psicologia; Marco Costantini – Ingegneria